Finalmente il Gattino è in arrivo.

La gioia è tanta e l’emozione anche.

Ma non bisogna dimenticare che il tuo piccolo Siberiano sarà spaventato per l’ambiente nuovo, intimorito per l’assenza di mamma, papà e i fratellini… gli aspettano dei grandi cambiamenti soprattutto di abitudini.

Ci vorranno tanta calma, pazienza e una buona dose di dolcezza infinita per aiutarlo a rilassarsi.

Mi raccomando,  è assurdo, inutile e controproducente cercare di forzare i tempi!

Spesso è addirittura dannoso costringerlo ad accettare le coccole e le carezze!!!

NON VI CONOSCE!!!

Se non è troppo timido, nel giro di qualche minuto si avvicinerà a voi… restate calmi e tranquilli… non soffocatelo con eccessive attenzioni, ma lasciategli i suo tempi. 

RISPETTATELO!

L’arrivo del tuo piccolo Siberiano in casa è un evento molto emozionante: è una nuova presenza che entra a far parte della tua famiglia, e presto scoprirai quanto affetto è capace di offrirti.

L’arrivo di un Gattino porta sempre un cambiamento nella vita di chi lo adotta … ricordati che all’inizio si sentirà spaesato e questo è comprensivo perchè viene comunque tolto dal proprio ambiente, allontanato dalla sua Mamma, dal suo Papà e dai suoi Fratellini, ma… non ti preoccupare perchè non ci metterà molto ad abituarsi alla nuova famiglia e sicuramente tu lo aiuterai con tanto, tanto amore.

Devi cercare di contenere il tuo entusiasmo ma soprattutto quello dei bambini che spesso come tali, tendono ad esagerare perchè… ricordati che il tuo Piccolo Siberiano se è in grado di esercitare il suo grande fascino su una persona adulta, immagina come può esserne conquistato un bambino!

Spiega ai bambini che non è arrivato in casa un nuovo “giocattolo”!!

Toccarlo, afferrargli la coda (attenzione ad un potenziale distaccamento) e impedirgli di riposare tranquillamente con abbracci continui… sono comportamenti che gli provocano disagi e che potrebbero ostacolare una crescita sana e armoniosa.